domenica 27 febbraio 2011

Q.Loft Monfalcone (ancora foto)





Inaugurazione del Q.Loft a Monfalcone...

Sabato 26 a Monfalcone e' stata inaugurata una nuova Veleria Quantum in Italia.

Il nuovo loft (1000 mq), di proprieta' di Michele Furlan, e' stato visitato da numerosi clienti ed amici. Una vera festa della vela a cui hanno partecipato fra gli altri: il Sindaco di Monfalcone, il Presidente della Quantum Italia Vittorio D'Albertas, e tanti velisti come Alberto Leghissa (nella foto sopra con Michele Furlan) o Mauro Pellschier (foto sotto)






Il loft e gli uffici in elegante "Q-Design" sono stati visitati da tantissime persone che hanno avuto il piacere di poter constatare l'ottima logistica ed il prodotto in esposizione.
Letteralmente preso d'assalto il tavolo-plotter (FOTO SOTTO) , che , nonostante fosse disattivato e fuori servizio, e' stato per l'occasione ben sostituito dall'instancabile Furlan-padre alle prese con un prosciutto cotto tipico della cucina locale. VIVA MONFALCONE ! VIVA il nuovo Q.LOFT!







giovedì 24 febbraio 2011

Veloce Rorc600

"Vela Veloce" , il 52 piedi americano , e' un piena azione sul fantastico percorso della RORC600. Antigua-Antigua navigando per 600 miglia intorno a Saint Martin, Guadalupa, Montserrat, Barbuda e Redonda...

martedì 22 febbraio 2011

359 !

Lo spagnolo Oscar Escolano , con la sua vela Quantum Radiale, ha vinto il 6 Troefo KABB che si e' svolto la scorsa settimana a Palma de Mallorca. Il giovane talento ha dominato una flotta di 359 (trecentocinquantanove) concorrenti provenienti da 15 nazioni. In occasione della premiazione Oscar e' stato riconpensato con ... una NUOVA vela Quantum@ Radial !!

Belin Dario!

Bravo Dario!
Con Stefano Lagi e Chicco Fonda si e' tolto la soddisfazione di vincere la sua prima regata in Melges 20. Una gran bella soddisfazione per un VERO timoniere-armatore. 1-1-1-3-6 i parziali di "Fremito D'Aria" alla B.Lin Cup splendidamente organizzata da Luca Lalli a Massa Carrara per festeggiare il suo Mondiale....

mercoledì 16 febbraio 2011

Inaugurazione nuovo loft Quantum a Monfalcone



MONFALCONE – E’ in programma per il 26 di febbraio alle ore 11 l'inaugurazione del nuovo Loft della Quantum Sail Design Group Italia, nella sede della Veleria International H Sailmakers in via Consiglio d'Europa, a Monfalcone (Go). Ospite d’onore Cino Ricci, che parlerà di vela e vele insieme ad Andrea Casale e al pubblico presente.
“Siamo estremamente convinti di questa partnership – ha affermato Vittorio d'Albertas, amministratore della Quantum Sail Design Group Italia insieme a Francesco “Paco” Rebaudi e Filippo Jannello – l'accordo portato avanti da Fausto Pierobon con il responsabile della veleria di Monfalcone Michele Furlan rafforza le capacità di servizio Quantum in Italia, strutturato tramite vari punti di vendita, riparazione e servizio nelle diverse regioni d’Italia. Monfalcone, oltre a effettuare servizio per Veneto e Friuli, è stato l’anno passato, e sarà ancor più in futuro il punto cardine per il servizio ai mega yacht. La superficie è notevole, quasi 1000 mq liberi da colonne, il che è un lusso, considerato che la Quantum non produce vele in Italia, ma fa solo riparazioni e modifiche. L’altro aspetto importante è che la Quantum Italia coin-volge nuove persone capaci di arricchirla in qualità ed esperienza”.
Michele Furlan, responsabile della Veleria International H Sailmakers, ha spiegato la necessità di ampliare l’offerta sia tecnica sia produttiva della storica veleria del Cantiere di Monfalcone, dopo 22 anni di attività. Il marchio Quantum, ad un solo anno dalla sua reintroduzione in Italia, ha già dimostrato la propria notevole capacità di penetrare il mercato italiano. La seconda veleria al mondo ha inoltre ottenuto risultati agonistici di rilievo anche in campo nazionale, a partire dalla vela olimpica, passando per i monotipi e le barche d’altura, per finire ai Superyachts.

martedì 15 febbraio 2011

La vela Quantum sbarca al Palazzo Ducale!


Esposta nel bel mezzo dell'atrio, in occasione della personale di Giua curata da Ellequadro Documenti. Giua suona, canta e dipinge, il risultato è un astratto che si applica ai più vari materiali. Compreso il Dacron di una vela Dinghy... naturalmente Q! Eccola in azione a Bracciano:


In esposizione fino al 12 aprile!

Ciao, alla prossima
Vittorio

Iberdrola: Med Cup con il Soto 40, con Quantum!




Si era parlato di America's Cup, vista l'importanza dello sponsor, che già aveva partecipato alla sfida spagnola nella splendida edizione 2007, accompagnando la barca in semifinale. Sempre Iberdrola aveva lanciato la sfida, poi abortita, nel 2009. Nel 2010 Ha regatato coi GP42, mentre nel 2011... La barca del momento! Il Soto 40, affiancatosi ai TP 52 nel circuito Med Cup. Scafo numero 19 per loro, i primi in Europa, al timone José María "Pichu" Torcida, Campione mondiale J80 (con vele Quantum!). Quasi tutto spagnolo l'equipaggio, le vele fatte alla Quantum di Barcellona in gran segreto... Fino ad ora!


Nella foto Negra, dominatore della passata stagione nei Soto 40.
Ciao, alla prossima
Vittorio

venerdì 11 febbraio 2011

Q Art



TERRA
di Cristiano Laruffa
Si inaugura il 14 febbraio presso Spazio Cerere via degli Ausoni 3 Roma la mostra personale di Cristiano Laruffa Terra, curata da Lea Mattarella.

Si tratta di una decina di grandi opere, tecniche miste su tavola e su tela, realizzate negli ultimi anni.
Di professione fotoreporter, Laruffa comincia a dipingere nel 1996, portando sulla tela volti, paesaggi, storie in cui si imbatte nel corso del suo lavoro. A documentare i suoi esordi è esposto in mostra un piccolo collage, il primo da lui eseguito, in cui i suoi scatti sono assemblati insieme e la pittura fa la sua timida apparizione.

Oggi le immagini di Laruffa sono potenti riflessioni sul mondo che lo circonda, giri di terra, mappe dell’anima. Il colore è diventato il vero protagonista di un universo sempre più pittorico che nasce, comunque, dall’urgenza di informare e spesso anche denunciare.

La mostra si compone di un grande trittico in cui l’artista si interroga sul destino del pianeta: l’Africa, evocata nel cromatismo enei sacchi di caffè, diventa qui una metafora di verità e di sopravvivenza che investe essere umani, animali e vegetali. Di fronte è esposto Nassiryawall, un grande dittico he nasce dalla sua esperienza in Iraq, un lavoro, scuro, notturno, quanto l’altro era luminoso e diurno.

A far cornice a queste opere, fulcro dell’esposizione, oltre al già citato collage, ci sono dipinti in cui il dialogo tra l’immagine fotografica e la pittura resta costante e coerente.
La mostra resterà aperta fino al 18 Febbraio 2011orari: 10.30 19.30

c.laruffa@tiscali.it
info@pastificiocerere.it
info@spaziocerere.it
Ultime Notizie Archivio USA LE FRECCE ARANCIONI
PER MUOVERTI NELLA
CRONOLOGIA DELLE NOSTRE NEWS
AccountPersa la password? BE CERERE

Per ricevere Newsletter e inviti alle mostre, postare commenti e scaricare le cartelle stampa iscriviti qui.Iscriversi
Fondazione Pastificio Cerere - Via degli Ausoni, 7 - 00185 Roma
info@pastificiocerere.it - P.IVA 09137031002
Termini e condizioni - Privacy - Crediti

lunedì 7 febbraio 2011

1.Cup

E' stata la solita Primo Cup. Tante classi, una festa di inzio stagione velica ma poco vento ed un sola regata. Si sono viste le solite facce note e tante vele "Q" fra gli eleganti Dragoni , i diffusissimi J24 ed i moderni Melges20.
P.S.-nella foto il coloratissimo gennker AP.Max

sabato 5 febbraio 2011

Aggressività Quantum a Montecarlo!


Il team Quantum ha affrontato la Primo Cup con la consueta aggressività! Federico Albano, timoniere del Melges 20 3menda, è in fase di training autogeno prima della regata allo Yacht Club di Monaco.
Ciao, alla prossima
Vittorio