lunedì 22 febbraio 2010

Intanto il nostro J 24 "Kaster" Pugliese.....


prima prova del XXIII trofeo "D. Milella" (22.2.2010)... Ce la farà il centrale a raggiungere la falchetta?

Condizioni del vento pressoché perfette domenica 21 febbraio a Bari per la prima prova del XXIII trofeo "D. Milella", un bel vento proveniente da ponente, che ha oscillato tra 14 e 20 nodi, e un mare un po’ " formato ", sono stati un vero " banco di prova " per le imbarcazioni impegnate in regata. Il Comitato di regata ha predisposto un percorso a bastone e alle ore 10,50 è stata data la partenza con la boa di bolina posizionata per 280° gradi. Subito le imbarcazioni si sono accorte di una forte corrente che proveniva nel senso del vento e che ha messo a dura prova i tattici.

Nella classifica Minialtura su tutti l’imbarcazione KASTER di Roberto Colaleo (LNI Monopoli), timonata da Michele Fornarelli (LNI BARI), seconda classificata ARGENTINA di Alberto Lorusso (C.V.BARI) e, al terzo posto, FOLLEVOLO PEGASUS di Josef Pastore (CUS BARI).
Nella classifica particolare della classe SURPRISE, su nove imbarcazioni, si afferma Argentina, timonata da Alberto Lorusso, secondo posto per COCO' di Vitantonio Natuzzi (CUS BARI) con al timone Marco Magrone (CN Il Maestrale), terzo posto per SCIOCCHEZZA di Prota-Damiani-Alfieri (LNI Bari) timonata da Dario Damiani (LNI Bari).
Prossimo appuntamento domenica 7 marzo per la seconda prova del trofeo "D. Milella" che costituisce anche l'ultimo appuntamento del Campionato Invernale di vela d’Altura "Città di Bari", undicesima edizione, coordinato dalla Lega Navale Italiana sezione di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento