lunedì 3 maggio 2010

27esimo Trofeo Accademia Navale di Livorno





Questo week end è calato il sipario sul Ventisettesimo trofeo accademia navale e città di Livorno e lo stand Tuttovela allestito per l'occasione.

Tante barche in acqua tra J24,star,vele d'epoca,optimist,470 e tridente e un bel clima di festa di cui è sempre bello fare parte.
I J 24 invelati Quantum per questa occasione erano 4 di cui due stranieri, uno Brasiliano e uno Inglese e due Italiani : "Jamaica" di Pietro Diamanti e dal Team Q ,grazie alla gentile concessione di "Bel colpo" da parte di Gianmaria Pantella.

Bel colpo si presentava sulla linea di partenza con al timone Giacomo "jack" Fossati, scotte Alessandro "Saetta" Saettone, tattica Francesco "Paco" Rebaudi, albero Amerigo Brandimarte (che Domenica ha ceduto il posto all' armatore Gianmaria Pantella) e a prua Davide "kerry" Portaleone.

Dopo il primo giorno speso per trovare il trim del nostro J e il giusto affiatamento, siamo andati decisamente in crescendo, la velocità era ottima!
Timonare un J24 per la prima volta in un evento di riguardo è stato davvero emozionante,
La Flotta davvero sportiva ci ha onorato di complimenti per la velocità mostrata in acqua.

Troppo buoni, le vele hanno contribuito molto!

Grazie ancora comunque a tutti per la sportività dimostrata!!!

Purtroppo è mancata la gioia del podio in una manifestazione così bella e competitiva
Infatti chiudiamo quinti a 4 punti dal secondo posto con uno score (8,10,1,12,6,2,6,2,5) di tutto rispetto per dei novizi in una classe dove la conoscenza di un mezzo così didattico è estremamente importate.

Grazie ancora all'armatore per le buonissime bistecche Fiorentine dell' Arnaccio

Settimo posto per il Team di Pietro Diamanti, che chiude in bellezza con una bellissima vittoria nell'ultima prova, dove ha dimostrato una tecnica incredibile nel condurre il suo J con onda e vento medio, davvero il più veloce della flotta!!!

"BRAVO PIETRO" e grazie per i preziosi consigli che ci hanno permesso di trovare il passo giusto..

Bravi Ragazzi del Q team!

Nessun commento:

Posta un commento