martedì 11 maggio 2010

Audi Medcup 2010 Practice race




Si è svolta oggi nelle acque Atlantiche di Cascais ,in Portogallo, la prima practice race del circuito Audi Medcup TP 52.

Al contrario di quanto ci si aspettava è sembrata subito "gara vera" con 4 imbarcazioni a scambiarsi le posizioni di vertice.
Tre le partenze, due di prova e poi quella ufficiale.

Nella prima si mettono in mostra partendo sul pin Quantum Racing e Team Origin, nella seconda, a centro linea, Synergy e i kiwi di team New Zeland, mentre nella terza ,quella vera, partono meglio i ragazzi di Cristabella e Matador, incalzati dai ragazzi New Zelandesi e dagli Anglosassoni di Team Origin.

Saranno queste Imbarcazioni a giocarsi la regata, infatti alla prima boa girano in testa i Kiwi davanti a Team Origin e Cristabella, con Matador in quarta posizione.

Scelte tattiche differenti per la poppa con la flotta che splitta, I primi due a sinistra e i secondi due a destra. Scelta che premia i Q boys di Cristabella, i ragazzi inglesi dimostrano una gran velocità alle "portanti" e girano il Gate di poppa in testa davanti a Etnz e a Matador.

Sfortunati i ragazzi inglesi di Team Origin, che a causa di una brutta ammainata si ritrovano in quarta posizione, con parecchi secondi di distacco dai primi.

Nel secondo bordo di bolina Team New Zeland e Matador, sfoggiano il loro potenziale e si riportano al comando della flotta, con 19 secondi di vantaggio Su Cristabella.

I ragazzi di Cristabella non si danno per vinti e nell'ultima poppa sferranno l'attacco finale e tagliano il traguardo davanti a tutti...

complimenti qboys..anche se oggi non conta!!

e ricordiamo che le imbarcazioni Gommate Quantum sono tre..Qracing, Synergy e Cristabella!

Ecco la classifica completa della practice..

1. Cristabella (GBR), 01:03:24
2. Emirates Team New Zealand (NZL), +00:08
3. Matador (ARG), +00:20
4. Bribón (ESP), +00:43
5. Luna Rossa (ITA), +00:48
6. Bigamist 7 (POR), +00:50
7. Quantum Racing (USA), +01:00
8. TeamOrigin (GBR), +01:16
9. Audi A1 powered by ALL4ONE (FRA/GER), +01:21
10. Synergy (RUS), DNF
11. Artemis (SWE), DNF

Nessun commento:

Posta un commento