martedì 25 gennaio 2011

KeyWest2011. NeScio !





Ne - scio , io non so...
Non sapevo che alle regate di Key West appena concluse l' F30 (ex.Mumm30 Class) "Barking Mad" ha dominato una flotta competitiva e One Design. Il Melges32 "Warpath" ha condotto la classifica tutta la settimana per poi cedere il passo a "Gombay Smash" e chiudere con un ottimo secondo. Nelle classi a raiting il 52 piedi "Vela Veloce" ha dominato fra i 50 piedi.
Tutte barche Quantum Full Inventroy, non male veramente...




Monaco Optimist Team Race!

squadra_yci_a_monacoGrande esordio di stagione per la squadra Optimist dello YCI, che conclude al 2° posto dopo un finale avvincente la seconda edizione del Monaco Optimist Team Race organizzato dallo Yacht Club de Monaconei giorni 21-22-23 gennaio. La manifestazione ha visto la partecipazione di 11 squadre di giovani velisti provenienti da 8 nazioni (Italia, Irlanda, Monaco, Belgio, Portogallo, Francia, Svizzera e Russia).

Nei primi due giorni di regata tutte le squadre si sono affrontate terminando un Round Robin completo. La squadra dello YCI è stata sconfitta solamente dal Portogallo (Club Naval Cascais), dall’ Irlanda (Royal Cork Yacht Club), e dalla Svizzera (Société Nautique de Genève 1), vincendo gli altri sette match. La classifica dopo le suddette prove vedeva la squadra di Genova al 3° posto dietro a Portogallo e Irlanda e davanti al locale team di Monaco, con le due squadre svizzere fuori dai primi 4 posti, posti che valgono le semifinali.
Domenica il programma delle semifinali vede Portogallo contro Monaco e Irlanda contro YCI a contendersi i posti della finalissima, passa la squadra che arriva prima a 2 vittorie. Ai genovesi servono 3 match per superare gli ottimi Irlandesi 2-1 e portarsi in finale contro Monaco che ha superato con lo stesso punteggio il Portogallo. In finale il primo match va ai padroni di casa, nel secondo vince nettamente la squadra dello YCI mentre nel terzo e decisivo scontro non basta l’ impegno dei giovani liguri che negli ultimi metri di regata cedono il passo alla squadra del Principato monegasco.
Resta comunque magistrale la prestazione della squadra dello YCI che era a Monanco con una formazione inedita con capitano Riccardo Mirra, il fratello Lorenzo Mirra, Alessandro Boschetti e Francesco Scapini“neoacquisto” della squadra optimist genovese.

Così la classifica finale:
1 Yacht Club de Monaco (MON)
2 Yacht Club Italiano (ITA)
3 Royal Cork Yacht Club (IRL)
4 Club Naval Cascais (POR)
5 Société Nautique de Genève 2 (SUI)
6 Société Nautique de Genève 1 (SUI)
7 Sea Yacht Club of Saint Petersburg (RUS)
8 Bruxelles Royal Yacht Club (BEL)
9 Club Nautique Claouey (FRA)
10 Circolo Vela Sicilia (ITA)
11 Yacht Club Sanremo (ITA)



La squadra Genovese aveva tre Quantum Radial su 4! ottimo raga! complimenti!!

Basta L'idea di Essere Quantum??


23.01.2010 Campionato invernale Tigullio


Seconda Domenica di regate al XXXV Trofeo invernale del Tigullio per Timeriesci, il Comet 45 S Armato da Luca Lualdi e timonato da Giacomo Fossati. L'equipaggio riconferma i risultati ottenuti nel precedente week-end (2-1) concludendo la giornata con due primi piazzamenti nella classifica ORC e 1 - 2 nella classifica IRC. Il vento di Tramontana che soffiava raffiche oltre i 20 knt ha permesso di regatare due ottime prove nelle quali l'imbarcazione di Luca Lualdi ha sempre dato del filo da torcere allo SWAN 45 Mandolino ed al X-50 Jonathan Livingston con cui si giocava le prove in tempo reale.

By TEo RAveglia

Ps...
In arrivo Albero King, e Full inventory Q! Ovvio!

lunedì 24 gennaio 2011

Stage J24 ad Oristano


Sabato e domenica 22-23 gennaio la nutrita Flotta J24 Sardegna si e' riunita al Marina di Torregrande nel Golfo di Oristano per l incontro organizzato con il Q.Sail Design Group.
Andrea Casale ha parlato di tecnica e regolazioni presentando le vele che nel 2010 hanno vinto tutto ( Mondiali, Europei e l'Italiano) !
Bella location, una audience competente ed attenta, ottima la regia dell ' organizzatore Pierluigi Pibi che e' stato ottimo padrone di casa.

martedì 18 gennaio 2011

KeyWest2011: full colors...





E' iniziata la Settimana di Key West, la prima grande festa della vela di ogni inizio anno. Tante classifiche, nemerose barche, molti colori. Si vede il verde Quantum. Per le classifiche vai alla homepage dell evento su: http://www.premiere-racing.com/keywest11/pages/KW11_home_page.htm

venerdì 14 gennaio 2011

585 for sale


Il Melges24 dell' amico Paolo Brescia e' in vendita. Veloce, tenuta benissimo e con un Full Inventory Millenium QUANTUM. X info chiamate Paolo, 348 7134424 ; p.brescia@obr.eu