domenica 11 settembre 2011

Negri – Voltolini Campioni Europei STAR 2011

Negri – Voltolini Campioni Europei!

CON GRANDE ONORE E STIMA PER QUESTI 2 MERAVIGLIOSI CAMPIONI PROPONIAMO ALCUNI SCATTI E LE PAROLE DEL SOLITO MICHELE

BRAVI RAGAZZI siete grandi grazie di queste emozioni!!!






09/09/2011 Autore: Michele Tognozzi
Dublino, Irlanda- Grande risultato per Diego Negri ed Enrico Voltolini. I due azzurri hanno vinto oggi il Campionato Europeo Star conclusosi a Dublino presso il Royal St. George Yacht Club. Nelle 8 prove disputate, i due hanno ottenuto bel 4 primi (1-2-1-1-3-8-1-dnf la serie completa) permettendosi il lusso di ritirarsi nell’ultima prova. Si è trattato di un Campionato difficile, corso quasi sempre con vento oltre i 20/25 nodi che ha causato anche diversi disalberamenti nella flotta di 27 equipaggi. Un risultato che premia la costanza di Diego Negri e del giovane prodiere Enrico Voltolini, capaci di restare sempre al vertice della più difficile delle classi olimpiche.
La Star di Negri regata con vele Quantum, frutto di un attento lavoro di sviluppo effettuato con gli specialisti del loft ligure e con il tecnico Valentin Mankin.
Al secondo posto i polacchi Kusznierewicz-Zycki e al terzo i canadesi Clarke-Bjorn con un livello al solito elevatissimo a un anno dai Giochi Olimpici.
“E’ stato sicuramente un campionato molto duro – ha detto Diego Negri appena rientrato a terra – abbiamo trovato condizioni meteo molto difficili. Il passaggio di una perturbazione, residuo dell’uragano Irene, ha portato vento molto forte che ha toccato anche i 40 nodi impedendoci di scendere in acqua. Anche la giornata di mercoledì è stata molto difficile con vento sopra i 25 nodi e che ha causato diverse rotture. Le tre prove di ieri, disputate con vento medio, ci sono state favorevoli e siamo riusciti a fare un bel passo verso il titolo. La certezza del successo l’abbiamo avuta oggi – ha continuato il timoniere – quando abbiamo vinto la settima regata, dove ci sarebbe bastato arrivare quinti. Nell’ultima prova, ininfluente ai fini della classifica, eravamo scarichi, siamo partiti ma poi ci siamo ritirati, quello che avevamo fatto era sufficiente.
Io ed Enrico siamo sorpresi dei risultati che abbiamo raccolto in questo campionato (quattro primi posti, un secondo, un terzo e un ottavo) – ha concluso Negri – e siamo felicissimi per il risultato ottenuto, frutto del lavoro che abbiamo fatto fino a ora.”
www.rsgyc.ie/star2011results/

Nessun commento:

Posta un commento