mercoledì 1 febbraio 2012

ANDREA CASALE Un campione che si racconta svelando a tutti gli appassionati velisti i segreti delle regate più interessanti ed entusiasmanti per il mondo Anglosassone. Le classiche regate : la Rolex Middle Sea Race, la Fastnet, la Newport to Bermuda Race, la Sidney to Hobart, regate di 600 miglia, che vengono denominate le Blue Waters. Come si organizzano, come si preparano gli equipaggi, quali difficoltà si affrontano e tanto altro in un sabato di Febbraio

La Tasmania. A sud dell Australia , oltre i turbolenti bassifondi dello Stretto di Bass. Si atterra arrivando da Est, si passano le scogliere delle Organ Pipes e ci si infila dentro i fiordo per puntare a Nord, verso Hobart !


Le Colonne d'Ercole nella letteratura classica indicano il limite estremo del mondo conosciuto. Oltre che un concetto geografico, esprimono anche il concetto di "limite della conoscenza". Geograficamente, visto che la loro esistenza è presunta, vengono collocate in corrispondenza della Rocca di Gibilterra e del Jebel Musa (oppure del Monte Hacho) che sorgono rispettivamente sulla costa europea e quella africana e una volta chiamate Calpe e Abila. Altri le collocano nello Stretto di Messina.
Attualmente si considera lo stretto di Gibilterra essere il confine non plus ultra (lett. "non più avanti") scelto da Eracle. Secondo la mitologia l'eroe, in una delle sue dodici fatiche, giunse sui monti Calpe ed Abila creduti i limiti estremi del mondo, oltre i quali era vietato il passaggio a tutti i mortali. Separò il monte ivi presente in due parti (le due colonne d'Ercole) e incise la scritta nec plus ultra.(da VIKIPEDIA)


Da non perdere questo GRANDE appuntamento per chi ama la vela, se ne sentiranno di ogni, da chi per professione ha vissuto cose incredibili...
VALE TUTTO!!!

Una bicchierata sugellerà questa bellissima iniziativa ideata da Renata Giacomini a cura del nostro mitico ANDREA!
Con la sua capacità di raccontare ci romanzerà con entusiasmo le sue bellissime esperienze

NON MANCATE!!!!!!


Oltre le Colonne D'Ercole in barca a vela
Evento organizzato dal Circolo Velico Faro Piave Vecchia e dal Daphne Sailing Team A.S.D.

R.S.V.P. Veleria H :
info@veleria.net tel: +39 347 8230053
Circolo Velico F.P.V:
fpierobon@quantumsails.com + 39 348 7610644
Daphne Sailing Team :
info@renatagiacomini.com + 39 348 3034224

Nessun commento:

Posta un commento