giovedì 22 marzo 2012

Trofeo Pirelli Cambia il bando si corre dai 9,14 Metri e non più dai 10 M

Regate Pirelli
Coppa Carlo Negri
STORIA DELLA COPPA CARLO NEGRI La Coppa Carlo Negri è un trofeo challenge perpetuo. È stata istituita e ideata nel 1945 da Beppe Croce, storico presidente dello Yacht Club Italiano e unico Presidente non anglosassone della Federazione Mondiale Vela per 17 anni, per commemorare l’amico e pilota d’aviazione Carlo Negri, figlio di Margherita Pirelli, medaglia d’oro al valor militare, caduto in Albania il 24 settembre 1943 durante un’azione volontaria in una missione di soccorso ai militari italiani accerchiati dalle truppe tedesche. Nata del 1945 come trofeo challenge perpetuo, la Coppa Carlo Negri fu offerta da Margherita Puri Negri in ricordo del fratello. È stata assegnata per la prima volta nel 1964 a Giorgio Falck che vinse nel 1959, nel 1963 e nel 1964. La seconda edizione, rimessa in palio con la stessa formula di challenge triennale, è stata vinta da Luigi Croce che si aggiudicò la vittoria nel 1962, 1968 e 1977. La Coppa Carlo Negri continuò fino al 1982, vinta in quell’anno ancora da Luigi Croce.
Finalmente hanno capito che le belle manifestazioni devono essere aperte a TUTTI e si poteva fare di meglio prendendo qualche monotipo dai 20 piedi in sù!!!!
Bravi e grazie per questa scelta!

Dal Bando:
4. ELEGGIBILITA’ ED ISCRIZIONI La regata è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate IRC con un
LOA superiorie a 9,14 metri (LH del Certificato di Stazza) suddivise nei seguenti Gruppi: Gruppo 0:
- IMA - Maxi - Swan Maxi Class - Wally
- Gruppo A:
-
Gruppo B: -
Mini Maxi
Classi 0 – 1 – 2
Classi 3 – 4
Previa richiesta ed accettazione del Comitato Organizzatore, le Classi Monotipo con un numero minimo di dieci imbarcazioni, potranno avere una classifica personalizzata estrapolata dall’Overall

Nessun commento:

Posta un commento