lunedì 21 maggio 2012

Bombolino: Paolo Viacava fà 13!!!!


 Portofino:
 Trofeo SIAD Bombola d'Oro, la regata dedicata ai Dinghy 12’ organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, Le 82 barche hanno preso il via alle 14 sotto un cielo coperto e piovoso, con un vento da sudest di 10 nodi di intensità che è andato via via scemando dando spazio alla tramontana e un cambio di percorso durante la regata. Arrivo della regata al fotofinish dopo un traversino finale da scrivere negli annali della vela
Prima il Q presidente Vittorio d' Albertas resta beffato negli ultimi 50 metri dal vento, dopo una bellissima regata secondo dietro Paolino da virtuale vincitore della Bombola, ma all'ultimoil gruppo Penagini, Carmagnani, Montella Rebaudi, all'ultimo metro con un arrivo in gruppo vince Paolo Viacava con Mailin, al fotofinish Vincenzo Penagini su Plotzlich Barabba e da Francesco Rebaudi con Kinnor.

Al termine della regata svoltasi venerdì e della prova di oggi, il vincitore del Trofeo SIAD Bombola d’Oro 2012 – per la tredicesima volta consecutiva - è Paolo Viacava con Mailin.Paolo Viacava si aggiudica quindi il Trofeo Challenge SIAD Bombola d’Oro, la coppa YCI e la medaglia d’oro che gli saranno consegnati durante la premiazione in programma a Portofino alle ore 16 e 30.Attilio Carmagnani con Karmasutra vince il Trofeo Challenge Bombola D’Argento, riservato al primo classificato delle barche classiche (scafo in legno con armo in legno).

Il Trofeo Challenge Perpetuo “Giovanni Falck” destinato alla migliore squadra costituita da tre timonieri appartenenti allo stesso Club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 60 anni o essere di sesso femminile o essere timoniere di un’ imbarcazione di legno) va alla squadra composta da Attilio, Emilio e Alberto Carmagnani Finalmente dopo anni di lotta ci riescono,
Grande soddisfazione per la famiglia Karma!!!







Si aggiudica il premio per il Primo timoniere femminile la canadese Nicky Arnoldus con Behemot.Premi per i primi tre classificati delle barche classiche: primo Attilio Carmagnani con Karmasutra, secondo Maurizio Manzoli con Scignoria, terzo Emanuele Ottonello con Giulia.Premi anche ai primi tre classificati del Trofeo Master Over 60: primo Filippo Jannello con Cicci, secondo Vincenzo Penagini su Plotzlich Barabba, terzo Attilio Carmagnani con Karmasutra.Il premiochallenge “Over 70” assegnato al primo degli over 70 è vinto da Angelo Oneto con Più Duecento.Tra tutti i dinghy iscritti (e che abbiano preso la partenza salvo cause di forza maggiore in tutte le prove in programma) è stato sorteggiato, tra i presenti alla premiazione, un premio del valore di 10.000 € da destinare alla Fondazione Tender to Nave Italia Onlus quale contributo al progetto indicato dalla Fondazionestessa per il 2012. 

La classifica generale del 16° Trofeo SIAD Bombola d’Oro: 
1. Mailin - Paolo Viacava Q2. Kinnor - Francesco Rebaudi Q3. Cicci - Filippo Jannello Q4. Plotzlich Barabba - Vincenzo Penagini Q5. Ota Duvi - Vittorio D’Albertas Q6. Superpippo - Emilio Carmagnani Q7. Ricomincio da qui - Emanuele Tua Q8. Mambrì - Luca Carlo Montella Q9. Karmasutra - Attilio Carmagnani Q10. Cianin Cianin - Bjorn Vang Mathisen

Il Trofeo SIAD Bombola d’Oro 2012 costituisce la prima regata del Circuito Nazionale della Classe, aperto a tutte le tipologie di Dinghy 12’, da quelli di legno d’epoca a quelli di legno moderni, dai bellissimi e pratici scafi di vetroresina e legno a quelli di sola vetroresina.
Il Trofeo SIAD Bombola d’Oro è inoltre prova del circuito internazionale Trofeo George Cockshott, messo in palio dal nipote del progettista inglese che diede alla luce questa piccola grande barca. Sette le Nazioni rappresentate al Trofeo SIAD 2012: Francia, Svizzera, Germania, Canada, Turchia, Gran Bretagna e Italia.
La regata si è svolta in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dei Comuni diPortofino e Santa Margherita Ligure.

Bravo Paolo dal team Q!!!!



Nessun commento:

Posta un commento