venerdì 30 luglio 2010

Grazie ragazzi


E' finita anche la Gold Cup Melges 20. E' una delle classi nelle quali più ci siamo impegnati, e che più ci ha dato soddisfazioni. Abbiamo, vinto, perso, rotto pezzi, ci siamo autopenalizzati, planato, rotto gommoni, montato alberi... Ci sono mille immagini. Alla fine però ci siamo divertiti, cercando di tirar fuori da questo barchino un centesimo di nodo in più, cercando di raddrizzare quest'albero impossibile, cercando di fissare dei numeri per delle regolazioni che molti di voi fanno a sentimento. E vanno meglio di quelle delle tabelle...
Grazie ragazzi per aver creduto in noi, nati da poco, che vi portavamo le vele d'oltreoceano. Noi potevamo fare di più, così come ognuno di voi forse pensa lo stesso di se stesso. L'anno prossimo cercheremo di fare meglio. Per ora sappiamo che, quando la regata si faceva sul serio, noi eravamo lì davanti a lottare.

Grazie

Vittorio

Melges 20 Gold Cup: Filmati!


Watch live video from onthewateranarchy on Justin.tv
Melges 20 Gold cup, Prova 1


Watch live video from onthewateranarchy on Justin.tv
Melges 20 Gold Cup, Prova 2


Watch live video from onthewateranarchy on Justin.tv
Melges 20 Gold Cup, Prova 3 e interviste, il bompresso rotto degli americani.

Ciao,

Vittorio

giovedì 29 luglio 2010

FIGARO...partiti !







Partiti ! La Solitaire du Figaro, la regata di rifereimento per i solitari di tutto il mondo è partita da Le Havre. C'è il nostro Pietro D'Alì (www.pietrodali.com) su I.NOVA da seguire assolutamente. In questa prima tappa sfodera un FIOCCO QUANTUM, ma vi dico... potrebbe stupirci nel proseguo con altre sorprese firmate Q.




lunedì 26 luglio 2010

Med Cup 2010


tptptptpttpt tptptpttptp 52! Barcellona!

Hanno fatto terzi... Gli ufficiali Q.
E Quinti i nuovi arrivati nel magico Qmondo..gli Inglesi di cristabella!

Bravi raga! Qui le classifiche!

Ps... Non è Q... Però guardate come è regolata bene la randa Portoghese in primo piano...

Una maglietta a chi mi dice Quante Q ci sono tra la foto e l'articolo...Cia!


Gold Cup 2010 Melges 20


Concluso il primo mondiale del barchino tanto amato dagli Italiani...

8 prove svolte....e a Vincere è stato il piccolo Melges condotto dal Trio Farneti-Branko-Wirz,

davanti al nostro Value Team di Benedetto Giallongo con Scarselli alla Guida e Chicco Fonda alla tattica..e Terzo...

Terzo...sarebbe stato il Notaio Romano, Luca Domenici con Benamati alla tattica e Piero Vigo alle Scotte, ma nell'ultima prova si è beccato un dsq a favore di Turn over, che così ha concluso al terzo posto e relegato il nQtaro team al 4 posto.

Che dire...i team Q hanno brillato...Abbiamo vinto un sacco di prove e dimostrato una gran velocità... è mancata solo la vittoria finale...ma comunque stra BRAVIIIIII!

Per l'anno prossimo si parla di Gold Cup negli Stats... Tipo a Miami... non sarebbe male andarci..vero?




Cia!

sabato 24 luglio 2010

Melges 20 Gold Cup!


Malcesine,

Tre Prove il primo Giorno... Una soltanto ieri... E oggi siamo al bar del circolo a gozzovigliare in attesa di un attenuazione dei 30 nodi di Peler che soffiano da stamani alle 5...

Primo è Reggini...con Tattico Branko Brcin,
Secondo il super Value Team...Qteam... Con Francesco Scarselli alla Guida, Chicco Fonda alla Tattica e il mitico Benedetto "Tanta Roba" Giallongo alle Scotte.
Terzo il NQtaro Team, sempre Q team... Capitanato da Luca Dominici, con per, l'occaione, il local Roberto Benamati alla tattica e Il nostro Piero Vigo alle scotte.

Ieri nella prima prova 1-2-3 Q sails...Bravi Raga!



martedì 20 luglio 2010

Ucci Ucci.. sento odore di...MED CUP TP 52...


Tutto è pronto... oggi pomeriggio si comincia con la terza tappa del circuito 2010 tp 52.

E a questo giro si regata a Barcellona!

ciao

lunedì 19 luglio 2010

Dinghy 12' WORLD CUP Vinz Penagini Campione con Q!!!



Tra i 93 regatanti in gara, dopo cinque prove disputate, a portare via la coppa sono l'olandese Pieter Bleeker (1-3-1-3-1) tra i Moderni - seguito da Giorgio Pizzarello e Filippo Jannello - e Vincenzo Penagini (3-1-1-2-5) tra i Classici, che si aggiudica anche la quarta tappa del 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico - Swiss & Global Cup, che resta avanti a Italo Bertacca (ben tre primi di giornata) e Marcello Coppola.


Vincenzo, grande maestro di vela,
meticoloso nella messa a punto della barca e di sicuro il più profondo conoscitore del Dinghy 12'
ha meritatamente vinto il Mondiale 2010,per lui un altro prezioso sigillo!!!

BRAVISSIMO VINCENZO TUTTO IL TEAM QUANTUM NE è FIERO!!!

Grazie per averci portato fino a lì!!

MELGES 20 Gold cup!



Non si può chiamare campionato del mondo...ma solo perchè per essere tale bisogna rispettare delle leggi che obbligano ad avere almeno 6 nazioni iscritte e forse una per continente...

E quindi siamo a presentarvi la Gold Cup... Campionato del Mondo Melges 20...
Attesi 40 barchini, da mezza Europa e dagli States, non male per essere al loro secondo anno di Regate... almeno una decina Con Gomme Q, non male per essere ai primi 7 mesi di attività!

Si comincia Mercoledì Pomeriggio con la Practice Race...e io vi terrò aggiornati da Malcesine, dove da oggi si trova Vittorio con Gommone annesso, per dare assistenza al Qteam!

forza ragazzi!




giovedì 15 luglio 2010

Aiutiamo Saetta ad andare al Mondiale M24 di Tallinn?



Io dico che lo meritano! OK non hanno le Quantum, almeno non su questa barca, però sono simpatici!
Mini riepilogo: i ragazzi sono tra i più forti qui in Italia, hanno vinto l'Italiano, però non hanno soldi per la trasferta al Mondiale. Penso che sia un peccato, al Mondiale dovrebbero andare i migliori, e loro sono tra questi.
Io suggerirei a tutti di dare un obolo, anche poco, qui nessuno si offende... è il numero di offerte che farà la cifra finale! Il vostro nome sarà sullo scafo, quando andrete in Estonia farete furore!
http://www.noseteam.com/mondiale/iniziativa.html
Vogliamo aiutare la giovane vela in Italia? E allora forza!

Ciao, alla prossima

Vittorio

mercoledì 14 luglio 2010

Allez Enfants !


In Francia il 14 Luglio è Festa Nazionale (presa della Bastiglia...). L'equipaggio a stelle/strisce di "GROOVEDERCI" si prende la soddisfazione in occasione di un fotofinish emozionante di vincere la TAPPA del TOUR DE FRANCE 2010, una delle regate più tecniche e diffcili dell'estate. A bordo riconosciamo alcuni amici (Jono Swain alla tattica e Luc Molloy alla randa) che sanno come fare volare le vele Q.

martedì 13 luglio 2010

Intervela 2010




L'alto Garda è sempre l'alto Garda...
Tutte le prove in programma disputate e ottimi risultati per i colori Q!

Nei 420, dopo un inizio in salita, la coppia Rebaudi-Puppo, formatasi per l'occasione, ha dimostrato di essere la più veloce in acqua agguantando un ottimo 5 posto, dietro ad atleti più avanti nella preparazione.

470...Il ritorno del Canaccia!
La grande coppia formata da Claudio Canaccini e Gabriele Arnulfo ha concluso al quarto posto, saltando l'ultimo giorno per impegni lavorativi... GRANDI ragazzi!!

Veramente complimenti ai nostri Atleti!!!


lunedì 12 luglio 2010

Melges 24 Torbole 2010


Chicco Fonda, Nicco Bianchi, Michele Giovannini, Cesare Claudani, Daniele Fiaschi un team strepitoso.
Le saette a cui vanno i nostri complimenti, sono stati incredibili, una serie di gare sempre in testa
DAVVERO BRAVI!!!

Piaggio Aero, il nostro team sta cercando di capire il mezzo, e dopo qualche 40 esimo hanno fatto un paio di boline nei 10
e 2 parziali intorno al 20, Jack Fossati testimonia che il livello in questa classe fa paura!!!
"impossibile improvvisare , tutto deve essere perfetto, come starnutisci ti rollano 10 barche..."

crescerete di sicuro!!!


Paco




Mondiali 470 si Parte!!!



119 equipaggi maschili, 61 femminili, 39 Nazioni
Questi i numeri del mondiale 470 in Olanda che si preannuncia uno dei più difficili di sempre!!!
Seguiamo i nostri Ragazzi!
Italiani vestiti in Q presenti Giulio Desiderato e Edo Bianchi !!!

http://www.470worlds2010.com/news.asp?navid=flash#13

Ciao a tutti
Paco


giovedì 8 luglio 2010

Il 46 Torna!!! Avrà le Q???


Tempo pazzesco per il Dottore

Poco meno di 30 minuti, 27 per la precisione (dalle 18.28 alle 18.55), in sella alla Yamaha Superbike: Vale Rossi, a 32 giorni dal volo durante le prove del Mugello che gli causò la frattura di tibia e perone, è tornato in pista a Misano per verificare le sue condizioni in vista del prossimo GP di Germania. Le indicazioni sono state ottime: Vale non ha sentito male e ha girato in 1'38"2, 1"8 più lento del miglior giro in gara di Cruthclow.

Vale insomma c'è e c'è eccome. In totale Rossi ha competato 26 giri (11 con la Yamaha Sbk e, causa rottura della moto, 16 sulla Yamaha R1), firmando un tempo di tutto rispetto e, soprattutto, senza accusare dolore nonostante il brevissimo periodo di riabilitazione post-infortunio. Ai medici che gli chiedevano notizie sulle sue condizioni, il Dottore non rispondeva nemmeno e si preoccupava al contrario di dare notizie ai suoi tecnici per la messa a punto della moto. Come dire, il solito, vecchio Valentino. Già pronto, almeno a vederlo così, a risalire in moto tra una settimana e mezza in Germania.
Il Q team è dalla tua

Forza Valentino!!!!

mercoledì 7 luglio 2010

Mondiale J22 ? Quantum Power !


Perchè tanto entusiasmo?? Perchè l'equipaggio in questione, capitanato dal timoniere olandese Nic Bol, ha appena vinto il Campionato Mondiale della Classe J22... un' altra Classe One Design internazionale diffusissima e difficilissima. Ovviamente i ragazzi erano invelati "Q" come pure il secondo , il quarto ed il quinto classificato ... che dire: QuantumPower!
Classifiche complete e cronaca dettagliata su: http://www.j22.nl/showdocument.asp?docid=2213&language=0&Context=0

martedì 6 luglio 2010

Dobbiamo stare VICINI VICINI...


Avete mai, in una regata, la sensazione che qualcuno vi segua come un'ombra? Che, quando virate, viri anche lui? La foto qui sopra è emblematica, il dinghista sconosciuto con la barca blu si prepara a virare, con grande anticipo perchè ora sarebbe nettamente coperto, per seguire quello con la barca azzurra...
Se non avete mai questa sensazione... beh, probabilmente siete voi a seguire qualcuno!
Ciao, alla prossima,
Vittorio

lunedì 5 luglio 2010

Cerca, cerca...



Che cosa starà cercando il dinghista nella foto? Forse il segreto per battere il mitico Paolino? Cerca, cerca...

Ciao, alla prossima

Vittorio
P.S. Dipinto QArt sulla vela by Giua!

Mini Max



Andrea Pendibene, a bordo di Intermatica ITA-520, in doppio con Riccardo Apolloni, taglia alle ore 01.52 di lunedi' 5 luglio, il traguardo della prima tappa della Mini Max, al primo posto dei Mini 6.50 e quarto in classifica generale. *

La prima tappa di 250 miglia della Mini Max, che da Port Camargue porta fino ad Ajaccio, in Corsica, e' stata caratterizzata da venti molto leggeri che hanno reso fondamentale la tattica di regata e l'interpretazione delle condizioni meteo.

Andrea Pendibene e Riccardo Apolloni, hanno regatato da subito nel gruppo di testa, a fianco di imbarcazioni molto piu grandi rispetto al Mini 6.50 Intermatica ITA-520.

Andrea Pendibene al termine della regata ha commentato: E' stata una prova molto faticosa, il vento era leggerissimo ed e' stata necessaria molta concentrazione per far camminare la barca. La presenza di Riccordo Apolloni e' stata fondamentale, e' una persona estremamente tranquilla in ogni circostanza, molto preciso nella tattica e calcolatore nei passaggi obbligati. Per il momento siamo primi dei Mini 6.50, ma prima di cantar vittoria dobbiamo aspettare di correre la seconda tappa e attendere la classifica in tempo compensato."


Aspettando la World Cup Dinghy 12'



Instancabili i preparativi della classe per questa World Cup Dinghy 12'
Bracciano è in fermento, 10 nazionalità ,100 circa le barche in acqua, 30 gli italiani qualificati
Il Q team sarà presente per seguire i propri clienti!
Un titolo importante un evento determinante per l' internazionalizzazione della classe
Tutto sarà in diretta su sailrev.tv

ciao a tutti
Paco

venerdì 2 luglio 2010

Quantum @ World Cup


OK, L'Italia allo stadio di Cape Town non c'era, ma Quantum sì!
Ciao, alla prossima
Vittorio

Grazie

Ciao a Tutti,
abbiamo compiuto sei mesi di vita, e mi sembra impossibile che ci siano già così tante Quantum in giro.
Grazie soprattutto ai nostri amici, vecchi e nuovi. Ai vecchi che hanno creduto in noi, a scatola chiusa, e ai nuovi che hanno creduto in noi... forse perchè ci hanno creduto i vecchi, o forse perchè hanno visto che ci stiamo impegnando a far le cose bene.
Grazie a tutto il Team infine, siete forti!

Alla prossima,

Vittorio

scatti di... campionato Italiano dinghy