lunedì 5 dicembre 2011

Campionato del Mondo Perth 2011 ISAF Sailing ALESSANDRA SENSINI

RS: X WINDSURFERA 41 anni, Alessandra Sensini è una delle concorrenti con più esperienza nel windsurf RS: X A questo  Campionato del Mondo  Perth 2011 ISAF Sailing,e nonostante i 28 anni di esperienza in questo sport, dice Alessandra il windsurf italiano  ha ancora molto da imparare.
a livello internazionale, nello sport:"Devi lavorare duro", ha detto. "Bisogna continuare a lavorare e non pensare che hai imparato tutto".
"La perfezione non esiste."
Recentemente selezionata per rappresentare l'Italia alla Olimpiadi di Londra 2012, la Sensini ha come obbiettivo di questo mondiale Perth 2011 la qualifica della classe, non bisogna rischiare di uscire dalle olimpiadi
"Per me è un evento molto importante per vedere a che punto sono con la preparazione e dove sono gli avversari", ha detto. "Li conosco tutti, ma è sempre molto interessante vedere cosa stanno facendo e come sono cresciuti."
Dopo aver fatto il suo debutto olimpico circa 10 anni fa ai Giochi di Barcellona nel 1992, Londra 2012 sarà la sesta campagna olimpica per la Sensini.
Non avrebbe mai immaginato di poter restare competitiva per tanto tempo, la Sensini è felice di essere ancora competitiva ai massimi livelli, anche se non è sempre facile la pressione è forte e il carico di lavoro è più difficile da gestire
"Non è vero quello che dicono che l' esperienza rende le cose più facili. La tensione aumenta e le aspettative sono sempre in crescita. In un certo senso è un ansia con la  quale  si impara a convivere. "
Ma nonostante quest' "ansia",  la Sensini  ama ancora essere in acqua più che mai.
"il Windsurf, è una grande passione", ha detto. "Amo il mare, amo le onde, amo il vento.

 
"L'amore di andare a vela in condizioni estreme, mai mollare e divertirsi sempre!"





Dopo quasi tre decenni in questo sport,la Sensini sarebbe capita se lasciasse, ma  riporre il windsurf non è qualcosa che sta prendendo in considerazione!!!
"Naturalmente è molto difficile rimanere in alto per tanto tempo, ma penso di poter ancora dare qualcosa", ha detto. "Non è questo il momento di fermarsi!
"E 'la mia vita è questa e smetterò quando mi sarò resa conto di non poter dare più nulla"

Nessun commento:

Posta un commento