sabato 28 agosto 2010
Star North Americans: Quantum 1,2!
giovedì 26 agosto 2010
J-VentiQuantum!!!
Tre barche diverse, le stesse vele, che evidentemente sono una cannonata!
Rinfreschiamoci la memoria con il filmato dal tangone di General Cargo all'Italiano.
http://www.youtube.com/watch?v=3mcOL7ReQT8&feature=player_embedded
Ciao, alla prossima
Vittorio
lunedì 23 agosto 2010
Mondiale J24: Quantum vince con Tim Healy, terzi Andrea Casale e Chicco Fonda
Qui un commento di Chicco sulla sua esperienza:
mercoledì 18 agosto 2010
jjjjjjjjjjjjjjj24!
Dopo la giornatina ventosa del day one...
martedì 17 agosto 2010
Solitaire du Figaro
Partita l'ultima tappa della Solitaire du Figaro 2010.. e buone nuove per il mondo Q...
J24 World!
domenica 15 agosto 2010
Mondiale j 24 Malmo Svezia
Malmo, Svezia. Saranno ben sette gli equipaggi che terranno alti i colori azzurri al Campionato del Mondo J24 che si disputerà nelle acque svedesi di Malmo da domenica 15 a venerdì 20 agosto e che vedrà affrontarsi sessanta imbarcazioni in rappresentanza di quattordici Nazioni (Argentina (2), Australia (2), Brasile (1), Danimarca (1), Francia (1), Gran Bretagna (9), Germania (13), Italia (7), Giappone (4), Monaco (1), Singapore (1),Svezia (7), Svizzera (1) e Stati Uniti d'America (5)).
“Malmö e l’Öresund con i suoi 3,7 milioni di abitanti è la regione più densamente concentrata della Scandinavia. Qui potrete vedere il Turning Torso e navigherete sulla stessa acqua che ha fatto la Coppa America nel 2005. The Heart of Malmö and the perfect place to be close to the spectators and the best way to be seen for the Sponsors.” Ha commentato Mikael Stamming, presidente del circolo organizzatore, il Malmö Segel Sällskap (l’evento è stato organizzato in collaborazione la Swedish and International J/24 Class Associations).
Oltre ai campioni italiani di Ita 461 General Cargo (armato da Anthony De Stefani -CV Antignano-, invelato Quantum, e con Andrea Casale al timone, Chicco Fonda -appena rientrato dal Mondiale M24 svoltosi a Tallin dove ha regatato su Saetta- alla tattica, Francesco Greggio tailer, Valerio Piancastelli all’albero ed Eugenio Trumpy alla prua), scenderanno in acqua Pietro Diamanti con la sua ITA 212, Riccardo Pacini con ITA 481, il Presidente della Classe J24 Italiana Mariolino Di Fraia con ITA 460, Antonio Macina con ITA 427 e Ruggero Spreafico (CV Timavo) con ITA 243 Vilja (bronzo al campionato italiano di Cala dè Medici), e Fabio Apollonio con ITA 371.
Concluse le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni, le stazze e i controlli, domenica 15 agosto si svolgerà una regata di prova mentre lunedì prenderanno il via le regate (la cerimonia d’apertura ufficiale è previsto domenica alle ore 19 presso il Municipio).
Sono previste dieci prove complessivamente. La cerimonia delle premiazioni si svolgerà venerdì 20 alle ore 20.30
Principal Race Officer del J24 World Championship 2010 sarà Peter Reggio (USA), mentre la Giuria vedrà impegnati il Presidente Willii Gohl (GER) coadiuvato da Pannevis Margriet (NED), Luciano Giacomi (ITA), Emilio Serra Feliu (ARG) e Rydlöv Anders (SWE).
Anche in occasione del J24 World Championship 2010, il Monotipo più diffuso nella nostra Penisola e progettato dallo statunitense Rod Johnstone nel 1976 saprà offrire a tutti i presenti emozioni e spettacolo confermando l’elevato livello degli equipaggi iscritti alla Classe e le intramontabili caratteristiche del J24, versatile e divertente.
Ecco il link per seguire le regate!!
Forza Raga!
sabato 7 agosto 2010
Figaro: Dura&Vera
mercoledì 4 agosto 2010
Lezione Americana ...
Il Melges32 "VOLPE" timonato da Ryan DeVos ha dominato il Campionato Americano appena disputato nel Lago Michigan. Ovviamento con full-inventory Q! Le vele Quantum vincono il titolo americano nella Classe M32 per il secondo anno consecutivo dopo il successo di "ROUGAROU" lo scorso 2009. Adesso "VOLPE" punta al prossimo Mondiale di settembre nelle acque di San Francisco. I risultati completi su: http://yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=314
Mascotte d'Argento ad Haifa!
Quantum in azione ad Haifa
No, non hanno fatto seconde come può sembrare... Prime in Silver però! Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, per due giovanissime come loro è l'ennesimo risultato incredibile di un'annata stupenda.
Brave ragazze. Vi siete fatte sorprendere nelle qualificazioni, certo era dura e parecchio ventosa... mancata la gold per una ventina di punti. Poi però nella Silver un 10 iniziale, seguito dalla "solita" serie da macchine da guerra, in condizioni un po' più favorevoli al vostro peso... 1-4-1-5-4-3-BFD-3-BFD-1. Vinta la silver con 8 punti di vantaggio, dopo essere entrate 12me. Che dire? Quando si vince la Silver ci si domanda che cosa si sarebbe fatto in Gold! Però... Benissimo così ragazze, siete forti e fate parte di una grande squadra.
Complimenti a tutti i ragazzi andati ad Haifa a rappresentare l'Italia per il Mondiale, e soprattutto alle "medagliate" Caputo-Barbiero (Oro!) e Celli-Morini (bronzo... ladies first), e ai bravissimi Falcetelli-Franciolini (argento) e Edo Mancinelli Scotti-Cucchiara (bronzo).
Ciao, alla prossima
Vittorio
Su Quantum, Giù Quantum, e vai... Occhio agli incroci però!
Approccio alla boa di poppa, siete soli, in mezzo a cinquanta barche e un bello spi a riva... Nessun problema! Guardate Pietrino D'Alì com'è serafico sulla sua I.Nova 3. Tra l'altro, Pietrino usa Genoa, Solent e Spinnaker Quantum.
Chapeau!
Ciao, alla prossima
Vittorio
martedì 3 agosto 2010
Q.Europa.Mondiale !!!
Ve lo ricordate? L'Europa...è stato il Singolo Femminile alle Olimpiadi. Tutt'oggi è una Classe Internazionale attivissima e di altissimo livello. Ai Campionati Mondiali che si sono appena conclusi ad Arkosund (Svezia) l'ha spuntata lo spagnolo Sven Stadel. Davanti a ben 91 concorrenti con la sua Randa Quantum SR-4. I risultati completi su: http://www.nss.nu/europeclass/