lunedì 4 luglio 2011

Melges 20: Notaio alla ribalta!



Dopo innumerevoli tentativi - il Notaro Team, supportato dal Value Team, si è piazzato sul podio praticamente in ogni tappa dell'Audi Sailing Series Melges 20 - infine è arrivata la vittoria di tappa, insieme alla leadership del circuito. Significative perchè ottenute in uno dei templi della vela, Malcesine, che ha regalato regate da par suo.
Partire bene, veloci verso il lato giusto, questo il segreto, e il Notaro è stato il più regolare, come quasi sempre. Bella la vittoria dell'ultima regata, che suggella la prestazione.
Questa tappa finalmente il Notaro ha utilizzato il nuovo gennaker AP-2 Maximus, completando l'inventario Quantum che utilizza da due anni a questa parte. Secondo il campione mondiale in carica Reggini ST, e ottima anche la regata di Michael Kiss e Chris Rast con Bacio, la barca americana che è stata fermata da una penalizzazione per draglie troppo allentate.
Ancora 5 Quantum nei primi 10: 1,3,5,7*,10.
Bravi Luca (Domenici), Andrea (Fornaro) e Lorenzo (Del Rio), che hanno costruito questa vittoria insieme ad un'alchimia da equipaggio vero. Questa a volte è la chiave per poter rendere al 100% - ma sono sicuro che al 100% ancora non siete arrivati, vero?
Ciao, alla prossima
Vittorio

Nessun commento:

Posta un commento