martedì 13 dicembre 2011

anche quest' anno è arrivata L'IMPERIA WINTER REGATTA!!!!


Nei 470 ottima l'inedita coppia Canaccini-Saettone veloci fino all'intoppo nell' ultima prova 
Nei 420 in queste belle foto all' IWR  il meteo è stato biricchino, non permettendo di regatare nell'ultima giornata
Guidate da Anna Barabino
Ilaria Paternoster e Benedetta di Salle  si confermano veloci e complete portano a casa un bel podio lottando bene con solidità e costanza non facile in una flotta così aguerrita, le francesi hanno dimostrato qualcosa in più ma basta poco per arrivare lì BRAVISSIME!!!
Bene anche Francesco Rebaudi e Pietro Canepa un bel 6°posto che incorona la loro velocità.
Ma ancora qualche errore di troppo da evitare, la costanza dei risultati consolida questa bella crescita bravi, ora bisogna crederci!






 Da Primazona la cronaca:
CONCLUSA L'IMPERIA WINTER REGATTA
Aggiungi didascalia
I triestini Matija Ugrin e Mirko Juretic al vertice
Le marsigliesi Clelia Bourgois e Aude Compan in testa alla classifica femminile
Marina degli Aregai, 9 dicembre - E’ mancato “solo” il vento nella terza e conclusiva giornata dell’Imperia Winter Regatta dedicata alla classe 420. E il Comitato di regata, dopo una estenuante attesa, si è trovato costretto ad annullare le prove in programma ed a mandare a terra tutta la flotta di 120 scafi. Così i triestini Matija Ugrin e Mirko Juretic (Sirena C.N. Triestino) sono stati confermati al vertice della classifica finale e sono i leader di questa edizione per la classe 420. Dietro di loro Gianmarco Rosa e Eugenio Basciu, portacolori dello Yacht Club Olbia sono saliti sul secondo gradino del podio davanti agli svizzeri Sebastiano Baranzini e Matteo Colombo. 
Confermata anche l’ottima prestazione di Filippo Maria Maccari e Cesare Massa, alfieri dello Yacht Club Sanremo, che, con la vittoria nella seconda prova, hanno conquistato un quinto posto importante soprattutto in considerazione del livello tecnico degli equipaggi presenti nelle acque di Marina degli Aregai. 
In campo femminile, come era scontato dall’assenza dell’odierna attività agonistica, il vertice è stato appannaggio delle marsigliesi Clelia Bourgois e Aude Compan che hanno messo a poppa le connazionali Camille Rossi e Aurelie Villette. Il terzo gradino del podio ottenuto dalle genovesi Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle,Full Q portacolori dello Yacht Club italiano, è comunque rilevante: le due italiane hanno comunque dimostrato di non sfigurare di fronte alle transalpine che sono tra le migliori specialiste della classe a livello europeo. 

Questa 22ma edizione dell'Imperia Winter Regatta va quindi in archivio con un bilancio più che soddisfacente. Sei giorni di regate, 160 scafi delle classi 470, 420 e laser, velisti da tutta Europa comprese Russia e Turchia, sono gli elementi che possono gratificare pienamente il direttivo dello Yacht Club Imperia guidato dal presidente Biagio Parlatore. E per l’edizione del 2012 il Presidente Parlatore ha già promesso qualche novità eclatante: l’impegno di portare nelle acque della Riviera di Ponente ancora una flotta più numerosa e, per la prima volta, alcuni equipaggi cinesi. 













Nessun commento:

Posta un commento