giovedì 15 dicembre 2011

J 24 In testa alla classifica provvisoria c'è Botta Dritta ( full Q )

Cagliari. All'edizione 2011 del Trofeo Ciabatti, imperdibile appuntamente perfettamente organizzato Yacht Club Cagliari che ricorda la scomparsa dell'ex Presidente del Sodalizio e al quale hanno preso parte oltre centosessanta imbarcazioni (dodici Classi presenti) non potevano certo mancare i J24 della Flotta Sarda: il bellissimo clima di festa che ha accompagnato tutti i derivisti presenti a Marina Piccola nel pre e post regata (numerossisimi i giovanissimi), ha, infatti coinvolto quindici J24.Antonello Ciabatti e sailingsardinia.it ci raccontano come è andata la bella giornata di regate “Anche la nostra flotta ha fatto parte di quel grande spettacolo che abbiamo avuto nel Golfo degli Angeli. Un numero così elevato di barche in mare (si sono ampiamente battuti tutti i record precedenti) non è cosa di tutti i giorni. Certo se i percorsi fossero stati un po’ meno lontani da Marina Piccola... Ma con tre campi di regata anche il Golfo cagliaritano diventa piccolino. I J24 non hanno certo deluso le aspettative offrendo uno spettacolo di alto contenuto agonistico con il giusto tanto di sana cattiveria sportiva.Tre regate con un vento molto ballerino da 265° visto raramente nel golfo di Cagliari hanno deliziato le quindici barche partecipanti.Giornata da incorniciare per Vigne Surrau che con un dei parziali 1-1-3 ritorna ai ritmi che lo ha sempre contraddistinto. L’equipaggio del Club Nautico Arzachena si riprende da una prima giornata mediocre culminata con l’eliminazione da tutte le prove per problemi di tesseramento. Ora il team di Aurelio Bini e Evero Niccolini ritorna a regatare alla grande nelle prime posizioni.Botta Dritta, che aveva al timone Luca Montella rallenta un po’ ma le bastano un 6°-2°-4° per mantenere salda la leadership.Lybissonis centra un ottimo 2-1, ma nella seconda prova viene squalificato per una protesta fatta da Libarium.
Pierluigi Pibi con L’armadillo regata alla grande e raggiunge la terza posizione grazie soprattutto ad un’ultima prova fatta tutta in recupero.

Grande attesa per l’ultimo weekend di regate per i J24, quello del 17-18 dicembre in cui, se tutto va bene, si disputeranno sei prove e scopriremo i vincitori di questa appassionante tappa cagliaritana.”

http://www.sailingsardinia.it/2011/j24ca04.htm

Nessun commento:

Posta un commento