mercoledì 11 aprile 2012

San Benedetto 420: Ilaria Paternoster & Benedetta Di Salle Primeee!!!!!







Si è conclusa ieri ,Lunedì 9 Aprile, la Regata Nazionale "420" organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese , 2° tappa del circuito di Ranking List in base al quale verranno selezionati gli atleti che parteciperanno ai campionati Europei e Mondiali 2012. La regata era iniziata venerdì 6 , sotto i migliori auspici , con tre prove disputate su un campo di gara di fronte al porto di S. Benedetto e con un vento leggero ma sufficiente per dare via a delle prove tecnicamente valide.
Da Sabato invece , prima la mancanza di vento , e poi la perturbazione scatenatasi Domenica nel primo pomeriggio , hanno impedito lo svolgimento di ulteriori prove. Anche nell'ultima giornata di ieri , un vento molto teso (con raffiche a trenta nodi) ed un mare agitato hanno fermato la flotta a terra.
Alle 14.30 Si sono svolte le premiazioni , che , quanto alla classifica assoluta , vedono in testa la coppia formata da  Ilaria Paternoster e, Benedetta Di Salle dello Yacht Club Italiano che precedono rispettivamente Guido D'errico e Benedetta Barbiero del Reale Yacht Club Canottieri Savoia al secondo posto , e Veronica Maria Maccari e Marta Lenotti dello Yacht Club Sanremo.
Buona performance degli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese, Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad , che chiudono al 16°posto tra i 127 partecipanti.
Al termine della manifestazione soddisfazione per il presidente del C.N.S. Rolando Rosetti e il Consigliere Antonio Battistini per l'ottima riuscita organizzativa dell'evento malgrado un pò di rammarico per le condizioni meteo, e un ringraziamento speciale a tutte le forze di volontariato coinvolte nell'iniziativa oltre che alle istituzioni (prima tra tutte la Capitaneria di Porto di San Benmedetto ) che hanno reso possibile il dispiegamento di strutture e mezzi necessario ad una regata dalla partecipazione così numerosa



Cosi ci raccontano la loro giornata la Ila e la Benny mitiche Quantum mascotte che sotto la guida di Anna Barabino tengono botta in una giornata davvero difficile con uno score da vere campionesse!!!

abbiamo regatato solo il 6.Il vento di media sui 7 nodi non molto stabile.
 Sono state disputate 3 prove, le uniche di questa selezione.
 Abbiamo fatto partenze poco brillanti, ma siamo rimaste tranquille e concentrate cercando di regatare al meglio delle nostre possibilità.
 In tutte le prove avevamo un ottima velocità che ci ha permesso di giarare la prime boa di bolina intorno alla quinta posizione e progressivamente siamo riuscite a rosicchiare altre posizioni.
Eravamo molto tranquille e serene e siamo state in grado di mantenere la concentrazione!


Restano indietro Rebaudi-Canepa dopo il bel risultato si San Remo Qualifiche isaf in salita per loro ma è ancora un lungo cammino!!!

Brava Anna e i suoi Ragazzi!!!



Nessun commento:

Posta un commento