Con un totale di otto prove su otto portate a termine grazie al vento che nell’alto Garda non manca mai ed ha soffiato potente per tre giorni, ad un comitato di regata pefetto, alla impeccabile organizzazione del Circolo Vela Torbole si è chiuso il Campionato Nazionale Classe Proragonist 2012, 26 le barche un monotipo per tutti che non conosce la crisi!!!
I pesi massimi di Bessi Bis (CVG) viste le condizioni a loro favorevoli hanno avuto la meglio, Tè Bambo di Fabio Gasparri Full Q, El Moro di Luca Pavoni 1/2 Q entrambi portacolori della SCG Salò se le sono date di santa ragione!!!
Il primo, timonato da Pietro Corbucci con Giovanni Bernamonti e Mauro Spagnoli alla fine riesce ad avere la meglio sugli inseguitori Enrico Sinibaldi, Sandro Giacomini, Stefano e Simone Spadini.
A Tè Bambo, dice Corbucci è mancato il rodaggio, un primo giorno molto difficile, per capire bene la barca, un secondo giorno decisamente migliore, e un buon terzo giorno anche se con qualche problema di manovra hanno permesso all'equipaggio di poter chiudere secondi in questo difficile campionato!
3° El moro di Luca Pavoni che hanno pagato il loro peso molto leggero, comunque sono stati molto regolari grazie all' armonia barca/equipaggio!
Nella Classifica Timonieri Armatori vince Antonio Scialpi su Mmahhipiù Full Q
(11 in overall) che riesce a tenere la leadership per tutto il Campionato anche se oggi costretto ad un ritiro, lasciando in sciaYarba del Diablo di Andrea Barzaghi (13°) e Spirito Libero di Claudio Bazoli (14°).
Il Team Q è molto soddisfatto dei risultati e si impegnerà a fare ancora meglio
Bravi ragazzi!!!
Nessun commento:
Posta un commento