giovedì 21 aprile 2011

Andrea&Andrea

Genova – Dopo più di 108 ore di navigazione senza sosta e senza comunicazioni con la terra ferma, ieri alle 20.30 il Mini 6.50 Intermatica ITA-520  ( invelata QUANTUM ) , con a bordo il viareggino Andrea Pendibene e il francese Remi Fermin, ha tagliato il traguardo della quinta edizione del Gran Premio d’Italia Mini 6.50 al primo posto della classifica riservata alle imbarcazioni di serie. Secondi con un’ora e mezzo circa di distacco Umpa Umpa di Iacopini-Tosi, e al terzo Life Italia (Rulz – Altadil). La vittoria nella categoria prototipi è andata invece ad Andrea Caracci e J. Reichers su Marina di Loano ITA-756.

La regata, organizzata dallo Yacht Club Italiano e partita da Genova alle ore 12.00 dello scorso 16 Aprile, ha visto partecipare una flotta di ventotto Mini 6.50 che si sono dati battaglia su un percorso di 540 miglia (Genova, La Caletta – sulla costa Est della Sardegna- Giannutri, Genova).

mercoledì 20 aprile 2011

Diamanti Q

E' un piacere postare la foto dell'equipaggio J24,  ITA 212 "Jamaica" condotto da Pietro Diamanti.
In occasione delle recenti regate del Trofeo Accademia Navale di Livorno i nostri portacolori hanno chiuso al secondo posto in una flotta internazionale di 42 barche. Sono stato preceduti solo dal tre volte Campione Mondiale il brasiliano Mauricio Santa Cruz. Bravissimi! Le classifiche su http://www.trofeoaccademianavale.eu/

Q.Squadron

ITA 145 "Notaro Sailing Team"
ITA 125 "Bela Vita"

ITA 112 "Peccerè"

Il "Notaro Sailing Team" (Domenici/Fornaro) resta il riferimento dello SquadroneQ.  Sono al momento gli unici in grado di inseguire "Lets Roll" (Recchi/Bressani).  Impressionanti "Bela Vita" (Molla/Bianchi) con 3 primi posti prepotenti. Anche "Peccerè" (DeFalco/Vigo) vince una prova e convince.  Bene "Fremito D'Arja" (Levi/Casale) e "Jingle 3" (Sacchi/Bianchi Francesco).
Di seguito tutti i piazzementi a Scarlino del Q.Squadron: 2-5-6-9-14-18-23-26-28-29-30-33.
Un grazie a tutti quanti !

martedì 19 aprile 2011

Melges 20 a Scarlino: Bela Vita e lo spirito Quantum!






Quasi tutti lo sapete, Bela Vita di Ale Molla, Nicco Bianchi e Michele Mennuti ha perso la tappa Melges 20 di Scarlino per una cima da due chili, parte delle dotazioni di sicurezza, dimenticata. In barca c'era un estintore non richiesto, del peso almeno triplo. Sarà servito almeno per far sbollire la rabbia. Tre squalifiche al posto dei tre risultati sull'acqua: 9, 1, 1. L'intervista a Nicco Bianchi dopo la prima giornata (e prima delle squalifiche).









Il giorno dopo si poteva o "sgonfiarsi" - il che non era difficile visto il livello della flotta - oppure reagire da campioni. Beh, ragazzi, lo siete stati, un primo d'autorità, frutto di una regata perfetta. Reagire in modo positivo, questo è il segreto dei grandi successi. Passando, a volte, per salutari sconfitte. Sentite Ale Molla dopo la regata.

Questo vorremmo fosse lo spirito Quantum. Da Bela Vita tutti noi dobbiamo imparare. Chapeau.

Ciao, alla prossima
Vittorio

giovedì 14 aprile 2011

The Ultimate Weapon?



Ecco i primi scatti in navigazione del nuovo mezzo Targato Quantum!

I ragazzi si stanno allenando a Valencia con il nuovo tp52 disegnato dallo studio Botin Partners, in vista dello shake down della settimana prossima a Palma in occasione di PalmaVela!

Go Guys!
Jack

venerdì 8 aprile 2011

La sirena di Peccerè!


In anteprima, ecco la sirena di Peccerè, che debutterà a Scarlino. I ragazzi, Mirko De Falco timoniere, Piero Vigo tailer e team manager e Guglielmo Giordano tattico, hanno fatto un notevole settimo posto finale nelle acque di casa, a Napoli. Vedremo se con questa nuova prodiera sapranno fare ancor meglio! I numeri li ha tutti...

Ciao, alla prossima
Vittorio

Italiano Melges 24: la seconda prova di Navalmare - camera onboard!

Navalmare powered by Quantum onboard!
Vietato ai minori di 18 anni, per i maggiorenni chiediamo scusa ma... L'adrenalina gioca brutti scherzi!
Equipaggio: Nicco Bianchi al timone, Andrea Casale tattico (ha la telecamers sulla testa), Michele Mennuti tailer, Federico Albano centrale e Chicca Salvà a prua.
Ciao

Vittorio

lunedì 4 aprile 2011

Q Start!


Partenza Quantum al Trofeo Nazionale del Dinghy Classico (foto di James Robinson Taylor), la cui prima tappa si è svolta nel weekend a Varazze. Vittoria del solito Italo Bertacca, che ha vinto il Trofeo nel 2010, nonostante le condizioni di vento leggerissimo lo sfavorissero (è anche un finnista), secondo un altro toscano, il ritrovato Luca Toncelli, terzo Romeo Giordano del Posillipo!

Primo delle barche costruite prima del 1985 l'ottimo Superpippo Jannello, che usava la barca restaurata da Pinuccio Viacava, Mogador.

Tutte le prime 5 barche usavano vele Quantum. E dalla partenza si capisce il perchè!

Ciao, alla prossima

Vittorio

Classe Europa

Dicono che siano le migliori...
Ne abbiamo tre pronte a spaccare il mondo!

seguite questi nomi e le loro Vele SR-4... ovviamente Q!
Federico Grazzi
Sebastiano Grazzi
Alessandro Vannini

Elencati, ovviamente, in modo casuale!

A presto

Jack