Visualizzazione post con etichetta Benedetta Di Salle. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Benedetta Di Salle. Mostra tutti i post

mercoledì 11 aprile 2012

San Benedetto 420: Ilaria Paternoster & Benedetta Di Salle Primeee!!!!!







Si è conclusa ieri ,Lunedì 9 Aprile, la Regata Nazionale "420" organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese , 2° tappa del circuito di Ranking List in base al quale verranno selezionati gli atleti che parteciperanno ai campionati Europei e Mondiali 2012. La regata era iniziata venerdì 6 , sotto i migliori auspici , con tre prove disputate su un campo di gara di fronte al porto di S. Benedetto e con un vento leggero ma sufficiente per dare via a delle prove tecnicamente valide.
Da Sabato invece , prima la mancanza di vento , e poi la perturbazione scatenatasi Domenica nel primo pomeriggio , hanno impedito lo svolgimento di ulteriori prove. Anche nell'ultima giornata di ieri , un vento molto teso (con raffiche a trenta nodi) ed un mare agitato hanno fermato la flotta a terra.
Alle 14.30 Si sono svolte le premiazioni , che , quanto alla classifica assoluta , vedono in testa la coppia formata da  Ilaria Paternoster e, Benedetta Di Salle dello Yacht Club Italiano che precedono rispettivamente Guido D'errico e Benedetta Barbiero del Reale Yacht Club Canottieri Savoia al secondo posto , e Veronica Maria Maccari e Marta Lenotti dello Yacht Club Sanremo.
Buona performance degli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese, Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad , che chiudono al 16°posto tra i 127 partecipanti.
Al termine della manifestazione soddisfazione per il presidente del C.N.S. Rolando Rosetti e il Consigliere Antonio Battistini per l'ottima riuscita organizzativa dell'evento malgrado un pò di rammarico per le condizioni meteo, e un ringraziamento speciale a tutte le forze di volontariato coinvolte nell'iniziativa oltre che alle istituzioni (prima tra tutte la Capitaneria di Porto di San Benmedetto ) che hanno reso possibile il dispiegamento di strutture e mezzi necessario ad una regata dalla partecipazione così numerosa



Cosi ci raccontano la loro giornata la Ila e la Benny mitiche Quantum mascotte che sotto la guida di Anna Barabino tengono botta in una giornata davvero difficile con uno score da vere campionesse!!!

abbiamo regatato solo il 6.Il vento di media sui 7 nodi non molto stabile.
 Sono state disputate 3 prove, le uniche di questa selezione.
 Abbiamo fatto partenze poco brillanti, ma siamo rimaste tranquille e concentrate cercando di regatare al meglio delle nostre possibilità.
 In tutte le prove avevamo un ottima velocità che ci ha permesso di giarare la prime boa di bolina intorno alla quinta posizione e progressivamente siamo riuscite a rosicchiare altre posizioni.
Eravamo molto tranquille e serene e siamo state in grado di mantenere la concentrazione!


Restano indietro Rebaudi-Canepa dopo il bel risultato si San Remo Qualifiche isaf in salita per loro ma è ancora un lungo cammino!!!

Brava Anna e i suoi Ragazzi!!!



martedì 13 dicembre 2011

anche quest' anno è arrivata L'IMPERIA WINTER REGATTA!!!!


Nei 470 ottima l'inedita coppia Canaccini-Saettone veloci fino all'intoppo nell' ultima prova 
Nei 420 in queste belle foto all' IWR  il meteo è stato biricchino, non permettendo di regatare nell'ultima giornata
Guidate da Anna Barabino
Ilaria Paternoster e Benedetta di Salle  si confermano veloci e complete portano a casa un bel podio lottando bene con solidità e costanza non facile in una flotta così aguerrita, le francesi hanno dimostrato qualcosa in più ma basta poco per arrivare lì BRAVISSIME!!!
Bene anche Francesco Rebaudi e Pietro Canepa un bel 6°posto che incorona la loro velocità.
Ma ancora qualche errore di troppo da evitare, la costanza dei risultati consolida questa bella crescita bravi, ora bisogna crederci!






 Da Primazona la cronaca:
CONCLUSA L'IMPERIA WINTER REGATTA
Aggiungi didascalia
I triestini Matija Ugrin e Mirko Juretic al vertice
Le marsigliesi Clelia Bourgois e Aude Compan in testa alla classifica femminile
Marina degli Aregai, 9 dicembre - E’ mancato “solo” il vento nella terza e conclusiva giornata dell’Imperia Winter Regatta dedicata alla classe 420. E il Comitato di regata, dopo una estenuante attesa, si è trovato costretto ad annullare le prove in programma ed a mandare a terra tutta la flotta di 120 scafi. Così i triestini Matija Ugrin e Mirko Juretic (Sirena C.N. Triestino) sono stati confermati al vertice della classifica finale e sono i leader di questa edizione per la classe 420. Dietro di loro Gianmarco Rosa e Eugenio Basciu, portacolori dello Yacht Club Olbia sono saliti sul secondo gradino del podio davanti agli svizzeri Sebastiano Baranzini e Matteo Colombo. 
Confermata anche l’ottima prestazione di Filippo Maria Maccari e Cesare Massa, alfieri dello Yacht Club Sanremo, che, con la vittoria nella seconda prova, hanno conquistato un quinto posto importante soprattutto in considerazione del livello tecnico degli equipaggi presenti nelle acque di Marina degli Aregai. 
In campo femminile, come era scontato dall’assenza dell’odierna attività agonistica, il vertice è stato appannaggio delle marsigliesi Clelia Bourgois e Aude Compan che hanno messo a poppa le connazionali Camille Rossi e Aurelie Villette. Il terzo gradino del podio ottenuto dalle genovesi Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle,Full Q portacolori dello Yacht Club italiano, è comunque rilevante: le due italiane hanno comunque dimostrato di non sfigurare di fronte alle transalpine che sono tra le migliori specialiste della classe a livello europeo. 

Questa 22ma edizione dell'Imperia Winter Regatta va quindi in archivio con un bilancio più che soddisfacente. Sei giorni di regate, 160 scafi delle classi 470, 420 e laser, velisti da tutta Europa comprese Russia e Turchia, sono gli elementi che possono gratificare pienamente il direttivo dello Yacht Club Imperia guidato dal presidente Biagio Parlatore. E per l’edizione del 2012 il Presidente Parlatore ha già promesso qualche novità eclatante: l’impegno di portare nelle acque della Riviera di Ponente ancora una flotta più numerosa e, per la prima volta, alcuni equipaggi cinesi. 













martedì 2 novembre 2010

Campionato Italiano Femminile 420


Stagione Campale per le Mascottine...(Prima e terza da sinistra)

Si è concluso ieri il Campionato femminile a Bari, classe 420, e le nostre Mascottine, Ilaria Paternoster e Benedetta di Salle hanno terminato al secondo posto assoluto vincendo il titolo Juniores!

Non male per essere la loro prima stagione ad alti livelli!

Siamo Veramente orgogliosi di voi Ragazze!!!!!!

Grandi Grandi Grandi!

Jack

mercoledì 4 agosto 2010

Mascotte d'Argento ad Haifa!


Quantum in azione ad Haifa

No, non hanno fatto seconde come può sembrare... Prime in Silver però! Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, per due giovanissime come loro è l'ennesimo risultato incredibile di un'annata stupenda.
Brave ragazze. Vi siete fatte sorprendere nelle qualificazioni, certo era dura e parecchio ventosa... mancata la gold per una ventina di punti. Poi però nella Silver un 10 iniziale, seguito dalla "solita" serie da macchine da guerra, in condizioni un po' più favorevoli al vostro peso... 1-4-1-5-4-3-BFD-3-BFD-1. Vinta la silver con 8 punti di vantaggio, dopo essere entrate 12me. Che dire? Quando si vince la Silver ci si domanda che cosa si sarebbe fatto in Gold! Però... Benissimo così ragazze, siete forti e fate parte di una grande squadra.
Complimenti a tutti i ragazzi andati ad Haifa a rappresentare l'Italia per il Mondiale, e soprattutto alle "medagliate" Caputo-Barbiero (Oro!) e Celli-Morini (bronzo... ladies first), e ai bravissimi Falcetelli-Franciolini (argento) e Edo Mancinelli Scotti-Cucchiara (bronzo).
Ciao, alla prossima
Vittorio