martedì 30 marzo 2010
1-2-3.. STELLE???
isaf sailing world cup day 3
Isaf sailing world cup
lunedì 29 marzo 2010
isaf sailing world cup
Arcipelago Talamone Mini 650
Dopo la vittoria di Lobato, alla mini transat,
ecco che arrivano i primi successi Italiani in questa aggressivissima e spettacolare flotta!
La coppia formata da Andrea Pendibene e Guillame Routte, (full inventory Quantum) ha completato il giro dell'arcipelago toscano Talamone-Capraia-Giannutri-Talamone in 5 ore e 6 minuti , terminando al secondo posto, dietro a Marina di Loano condotta dalla duo Rossi-Carracci , nella classifica overall e DOMINANDO la categoria Serie.
complimenti RAGAZZI!
4° Campionato Invernale Capitana CFadda Cup Trofeo Regione Autonoma della Sardegna
Andrea (Casale) questo week end, è andato a farsi un giretto in quel di Cagliari,
dove ad aspettarlo c'era una nutrita Flotta di regatanti pronti a sfidarlo sul j24.
Il vento forte a Caratterizzato il week end, ma non è riuscito a fermare il Nostro Andrea, che presentatosi con un Q gioco di vele,
ha sbaragliato la concorrenza vincendo tutte e tre le prove in programma.
22 i J in regata! complimenti alla flotta sarda che riesce a mettere in piedi un campionato invernale con così tante imbarcazioni!
per foto e report della regata ..Sailing Sardigna!
Trofeo Ugo Costaguta, prima tappa del 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico Swiss & Global Cup
Si è conclusa con il secondo posto del nostro portacolori Italo Bertacca, la prima tappa dei "legni"
svoltasi nel week end, a Varazze, dove il Club Nautico Costaguta di voltri, ormai da un paio d'anni ha deciso di svolgere il suo prestigioso trofeo.
Quattro le prove portate a termine, 3 con vento forte e onda formata nella giornata di sabato e una con pochissima aria la domenica.
Ad aggiudicarsi il Trofeo Ugo Costaguta è stato Marcello Coppola (Circolo Canottieri Roggero di Lauria) al timone di "Adriana",
Davanti al Nostro Italo Bertacca (cv artiglio) su "Non mollare" e a Umberto Capannoli, al timone di "Gigiballa" (cn San Vinzenzo)
35 le barche in acqua, per una flotta che ogni anno aumenta la propria dimensione..
a presto per i risultati della prossima tappa.. che si svolgerà a Napoli i primi di maggio.
Ciaooo
giovedì 25 marzo 2010
470 Speed Clinic
L'associazione di classe 470, insieme al Team Q ha organizzato una Speed clinic Sul lago di Bracciano nei giorni 17-18 Aprile.
L'evento verrà ospitato dal circolo ALI6 Club Velico Vigna Di Valle e avrà come come scopo quello di aiutare i 470isti a centrare la propria imbarcazione e di aiutarli a presentarsi al meglio sulla linea di partenza!
Per info contattate
Giacomo Fossati gfossati@quantumsails.com
Claudio Canaccini claudio.canaccini@470.it
In questa occasione verrà presentato il nuovo spinnaker quantum by tony tiò..!
A breve verrà pubblicato il programma dell'evento.
mercoledì 24 marzo 2010
E i Dinghy??
i dinghy questo week end si sono divisi...
lunedì 22 marzo 2010
Super Quiz!
E Giulio e Chicco?
Che splendido Week End Per i colori Q!
Optimist...
giovedì 18 marzo 2010
aGgiornamento Spagnolo
news da Barcellona
Ciutat de Barcelona Trofy
martedì 16 marzo 2010
Settimana Olimpica di Barcellona
lunedì 15 marzo 2010
Alcuni scatti di Volvo cup..
Scusate il ritardo..ecco alcune foto della nostra prima esperienza insieme..
sabato 13 marzo 2010
Volvo cup San Remo
Ottima poppa! 4 al gate e altrettanto entusiasmante seconda bolina.
L'aria cresce e la nostra barchetta è sempre più veloce!
Euro vittoria per il Q team!!
Purtroppo Paolo e Andrea stanno aspettando di discutere la protesta..speremmu va!
per la cronaca..in testa alla flotta troviamo All-in
e così via..
venerdì 12 marzo 2010
QUANTUM TV
Volvo cup San Remo
martedì 9 marzo 2010
Domenica sul Mini 650!!!
Andare la prima volta su un mini 650 è davvero emozionante e indimenticabile, una barca che rappresenta imprese incredibili e che mi ha sempre emozionato tantissimo!
Comunicato Stampa
Chiavari, 9 marzo 2010 - La Quantum Sail Design Group Italia, dopo i primi mesi di attività e preparazione, è ormai pronta ad affrontare le tante sfide che la nuova stagione agonistica porterà con sé. A parlarne è Vittorio d'Albertas, rappresentante assieme a Francesco Rebaudi e Filippo Jannello del marchio Quantum Sails sulla penisola italiana.
D: Vittorio, aiutaci a tracciare un bilancio di questi primi mesi di attività di Quantum Sail Design Group Italia. Sei soddisfatto?
VD: Molto. Nel giro della sola stagione invernale abbiamo introdotto il nostro marchio in alcune delle classi più importanti, come Optimist, 420, 470, Star, Finn, Dinghy 12, Melges 20, Melges 24, J-24 e J-80. Quando dico introdotto, intendo dire che per ognuna di esse abbiamo dato il via a un progetto di supporto tecnico, sponsorizzazione e attività sull'acqua dedicati. È stato un bello sforzo! Però vediamo le nostre vele spesso e volentieri in testa alla flotta. Il che ci fa capire che le potenzialità sono notevoli!
D: A cosa si deve un avvio così incoraggiante?
VD: Prima ti do una risposta "istituzionale": grazie all'eccellente lavoro di condivisione e sviluppo dei dati voluto da Quantum International. In pratica ogni vela che nasce è frutto dell'esperienza comune dei designer Quantum, di cui anch'io faccio parte, anche se solo per progetti speciali tipo il Dinghy 12' e il Finn: e' un approccio che permette di definire standard elevati per ciascuna delle classi più importanti. Poi ti do una risposta più "terra-terra": Andrea Casale e Giacomo Fossati, insieme a noi soci e ad alcuni amici che non ringrazieremo mai abbastanza, si sono fatti in quattro per fare le moltissime cose che abbiamo voluto fare al meglio possibile. Non tutte le ciambelle sono venute col buco, ma non ci possiamo certo lamentare!
D: Dopo aver concentrato gran parte della vostra attenzione verso il mondo dei monotipi, su che progetti state puntando ora?
VD: Stiamo lavorando molto sulle barche ORC-IRC, un settore nel quale abbiamo maturato un'esperienza che non teme confronti. Presto vedrete un bel po' di Quantum in giro... Abbiamo un laminato come il Fusion, stabile e affidabile, oltre che leggero, adatto a realizzare al meglio i progetti.
D: Poco fa hai fatto riferimento a diverse classi e molto di queste sono di interesse olimpico...
VD: Il sogno olimpico affascina non solo gli atleti, ma anche noi, dal lato tecnico ovviamente. Abbiamo delle ottime risorse tecnologiche, che vorremmo mettere a disposizione della squadra azzurra. Già lo facciamo nel 470, con Giulio Desiderato ed Enrico Fonda e con Camilla Marino e Anna Gracia Malventi. Vorremmo far crescere dal punto di vista tecnico una nuova generazione di velisti: è uno scambio "culturale" che arricchisce entrambe le parti.
D: Quali sono le novità relative alla rete di vendita...
VD: Sin dall'inizio avevamo capito che era necessario poter puntare su dealer dislocati sul territorio. A oggi, del team sono entrati a far parte la White Keel di Fausto Pierobon (armatore di Sagola, ndr), operante nel Nord Adriatico, e la Traiano Yachting Services di Giuliana Pasin, attiva nei porti laziali. Ma ci stiamo diffondendo rapidamente anche altrove!
D: Due degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale si svolgeranno in Sardegna a settembre: la Rolex Swan Cup e la Maxi Yacht Rolex Cup. Come vi state muovendo sul versante maxi?
VD: La Quantum Sails ha un'ottima tradizione sui mega yachts, un'esperienza vastissima maturata sia dal lato del design, sia da quello dei materiali e delle finiture, che in questo ambito sono fondamentali. Io ho disegnato vele di mega yachts per dieci anni, curandone anche i più piccoli dettagli, dunque... come Quantum Sail Design Group Italia è proprio questa una delle missioni che più ci sta a cuore, vestire con il nostro marchio alcune delle barche più belle del mondo.
Desiderato-Fonda
Dove sono i nostri Eroi??
Aggiorniamoci un pò..
lunedì 8 marzo 2010
Miami 2010 Grand Prix
Nella foto: Cool Breeze mills 43 di Jhon Cooper, che ha concluso in seconda posizione in classe irc-2.
Bari,Campionato invernale minialtura
Un weekend difficile
Per il resto, abbiamo provato le Quantum nei Melges 24. ITA-585 di Paolo Brescia si presenterà al via della Volvo Cup con Alessandro Saettone, Simona Crispo e i "nostri" Andrea Casale e Jack Fossati. Bell'allenamento con onda, freddo e vento, i ragazzi veloci, una volta messisi a punto. Ma bisogna ancora migliorare! Dateci dentro ragazzi, settimana prossima!
Un altro team M24, un top team, ha provato le vele Quantum. Velocissimi in bolina e non molto in poppa il primo giorno, in difficoltà in bolina e veloci in poppa il secondo, hanno deciso di optare, per sicurezza, per le vele dello scorso anno. Ci siamo concessi una chance a vicenda, speriamo di poter riprovare in futuro!
Altro "scarso" clamoroso del weekend, Andrea Casale e Paco Rebaudi, bloccati dalla neve, hanno perso il volo per Cagliari dove erano attesi per una tuning session e una regata J-24. Sailing Sardinia ci farà a pezzi... Scusate tutti, rimedieremo il 27-28 marzo!
C'era poi la nazionale 420 ad Andora. Francesco Rebaudi - Giorgio De Mari hanno chiuso con un tondo 40mo, Ilaria Paternoster - Benedetta Di Salle con un altrettanto tondo 60mo (appena dietro le "spinnakerate" Anna De Mari - Federica Penco) sui 130 equipaggi iscritti. Le hanno prese. Troppo vento, troppo freddo per loro, con troppe poche ore d'allenamento sulle spalle. Ogni giorno era più dura, ma non avete ceduto un millimetro. Bravissimi, siamo orgogliosi di voi! Ci rimboccheremo le maniche e fra un po' sarete a vostro agio anche qui.
Nello sport si prendono e si danno, ed è inutile negarlo, questo weekend le abbiamo prese. Però non molliamo e impariamo dai nostri errori, ci rialzeremo! Coraggio!
Ciao, Vittorio
venerdì 5 marzo 2010
Miami 2010 grand prix
Melges 32 e Farr 40 impegnati, questa settimana a Miami,
lunedì 1 marzo 2010
Optimist a Imperia
Conclusa la Imperia Ski Yachting 2010.